Le tensioni geopolitiche e la situazione incerta dei mercati mi portano a mantenere un'atteggiamento attendista....qualcuno disse (fonte shotrading.com):
Se si è indecisi, stare fermi
Non è che per forza bisogna fare trading in continuazione. Se non si hanno idee precise è meglio non far niente e attendere che ci siano segnali più chiari.
Questo consiglio è particolarmente valido in quelle fasi in cui il mercato è poco prevedibile, magari con parecchia volatilita.
Saper aspettare
Qualcuno ha detto che il trader deve avere la pazienza del lupo, che nascosto tra la vegetazione sulla collina, rimane immobile per giorni ad osservare il gregge. Questa metafora e azzeccata, infatti l'errore classico che fa chi è alle prime armi col trading è la fretta. La voglia di fare soldi facili e una trappola che prima o poi scatta e fa la sua vittima. Il principiante può avere fortuna una, due, forse tre volte, poi in genere arriva il momento in cui in un colpo solo perde tutto il guadagno accumulato, così subentra lo sconforto, a cui segue una serie di errori a catena dovuti alla mancanza di una strategia pianificata.
Quando si hanno chiari i parametri nei quali si deve aprire e chiudere un'operazione, non resta che aspettare immobili e osservare quello che succede, questo è un modo saggio di agire, ci si deve muovere solo allo scattare dei segnali che stiamo aspettando.

a presto
X usare un francesismo direi très bien....:-)
RispondiEliminaCiao...COMPLIMENTI!
RispondiEliminaSe ti va contattami pure via mail.
Buona giornata
Ciao